Globax news
Blog
Fondirigenti

Fondirigenti ha lo scopo di promuovere la formazione continua al fine di accrescere le competenze dei dirigenti e adeguarle alle sfide della concorrenza globale.
L’Avviso 1/2023 offre la possibilità di poter sviluppare un piano formativo finanziato per offrire ai dirigenti di azienda la possibilità di implementare e rafforzare la loro leadership basata su un mix di competenze soft e hard al fine di rendere l’organizzazione maggiormente innovativa, competitiva, sostenibile e resiliente.
RISORSE STANZIATE
Le risorse stanziate a sostegno di questo progetto sono pari a 8 milioni di euro e ogni azienda potrà essere ammessa ad un finanziamento massimo di 12.500 euro.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
I beneficiari della formazione devono essere necessariamente iscritti a Fondirigenti ( o neo iscritti) alla data di pubblicazione delle graduatorie di valutazione.
La partecipazione prevede la presentazione vincolante di un piano formativo che sia originale, sia nei contenuti che nelle metodologie, e che sia centrato sullo sviluppo di competenze che abbiano attinenza con una delle seguenti aree:
–Innovazione: questa area è strettamente collegata al tema della trasformazione digitale nei termini di trasformazione digitale dei processi produttivi, governo dei dati, sicurezza informatica.
–Sostenibilità: intesa in senso ampio e dunque correlata alla sostenibilità in campo non solo ambientale ma anche sociale ed economico.
–Resilienza: la capacità di una azienda di prevedere ed adattarsi ai cambiamenti e dunque relativa ai cambiamenti dei mercati, cambiamenti organizzativi, rischi finanziari.
I Piani Formativi, inoltre, possono essere presentati in forma singola oppure aggregata (minimo 3 e massimo 6 imprese).
MODALITA’ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DEI PIANI
La presentazione dei Piani sarà consentita esclusivamente per via telematica a partire dalle 12:00 del 15 Maggio 2023 sino alle 21:00 del 21 Giugno 2023.
Rete Valore Aggiunto è pronta ad affiancare la tua azienda, scopri come funziona il servizio di consulenza.
Approfondimenti